Non si tratta solo di migranti. Si tratta di mettere gli ultimi al primo posto.
La Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato (GMMR), 29 settembre 2019, si avvicina e la campagna comunicativa della Sezione Migranti e Rifugiati continua.
Il tema “Non si tratta solo di migranti” questo mese è sviluppato nel sottotema “Si tratta di mettere gli ultimi al primo posto”.
Il Santo Padre, durante la Santa Messa celebrata in occasione del VI anniversario della Sua visita a Lampedusa, ha pregato per gli “ultimi” che ogni giorno gridano al Signore, chiedendo di essere liberati dai mali che li affliggono.
Il video che riprende la celebrazione è disponibile nella pagina dedicata alla giornata, assieme al Messaggio del Santo Padre per la GMMR e a tutto il materiale della campagna che offre riflessioni, approfondimenti e risorse per la promozione delle attività pastorali sui temi della GMMR, affrontando vari sottotemi con testi e immagini differenti.
I sotto temi trattati sono stati “Si tratta anche delle nostre paure”, “Si tratta della carità”, “Si tratta della nostra umanità” e “Si tratta di non escludere nessuno”.
Il materiale nella pagina può essere scaricato, usato e condiviso liberamente.
#NotJustAboutMigrants #WDMR2019
Download Video
La Sezione incoraggia la traduzione delle risorse della campagna nelle lingue locali, per renderle più accessibili.
Collaboriamo per sostenere i nostri fratelli e sorelle più bisognosi, ricordandoci che sono persone, non si tratta solo di questioni sociali o migratorie! Non si tratta solo di migranti!