Non si tratta solo di migranti. Si tratta di mettere gli ultimi al primo posto.

Non si tratta solo di migranti. Si tratta di mettere gli ultimi al primo posto.

La Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato (GMMR), 29 settembre 2019, si avvicina e la campagna comunicativa della Sezione Migranti e Rifugiati continua. 

Il tema “Non si tratta solo di migranti” questo mese è sviluppato nel sottotema Si tratta di mettere gli ultimi al primo posto”

Il Santo Padre, durante la Santa Messa celebrata in occasione del VI anniversario della Sua visita a Lampedusa, ha pregato per gli “ultimi” che ogni giorno gridano al Signore, chiedendo di essere liberati dai mali che li affliggono.

Il video che riprende la celebrazione è disponibile nella pagina dedicata alla giornata, assieme al Messaggio del Santo Padre per la GMMR e a tutto il materiale della campagna che offre riflessioni, approfondimenti e risorse per la promozione delle attività pastorali sui temi della GMMR, affrontando vari sottotemi con testi e immagini differenti.

I sotto temi trattati sono stati “Si tratta anche delle nostre paure”, “Si tratta della carità”, “Si tratta della nostra umanità” e “Si tratta di non escludere nessuno”

Il materiale nella pagina può essere scaricato, usato e condiviso liberamente.

#NotJustAboutMigrants #WDMR2019
Download Video

La Sezione incoraggia la traduzione delle risorse della campagna nelle lingue locali, per renderle più accessibili. 

Collaboriamo per sostenere i nostri fratelli e sorelle più bisognosi, ricordandoci che sono persone, non si tratta solo di questioni sociali o migratorie! Non si tratta solo di migranti!