20 Punti D’Azione

COSA PUOI FARE

20 Punti di Azione

Papa Francesco conosce ciò di cui hanno bisogno richiedenti asilo, migranti e rifugiati. Dovremmo accoglierli e proteggerli, dice, dovremmo promuoverli e integrarli. Per fare tutto questo, ecco alcune risorse che puoi usare nella tua comunità o parrocchia… oltre ad alcune politiche per sostenere tutto questo nel tuo paese e alle Nazioni Unite.

NELLA TUA COMUNITA’

20 Punti di Azione Pastorale

A seconda di dove vivi, potresti trovare migranti e rifugiati che arrivano, partono, transitano, decidono di stabilirsi nella tua comunità o di ritornare nel paese di origine.
Questa è la tua occasione per essere coinvolto in prima persona, sia a livello pratico che spirituale. Aiutali e diventa il loro prossimo.

 

Scarica il contenuto nella tua lingua preferita.

CON IL GOVERNO

20 Punti di Azione per i Patti Globali

Hai qualcosa da dire sulle leggi e le politiche che regolano la mobilità umana nel tuo paese e a livello globale? Porta queste proposte politiche nel dialogo con il tuo governo e le organizzazioni internazionali mentre stanno preparando i nuovi Patti Globali su Migranti e Rifugiati 2018.

 

Scarica il contenuto nella tua lingua preferita.

SCARICA O STAMPA LA NOSTRA GUIDA

Verso i Patti Globali sui Migranti e sui Rifugiati 2018

Ecco il Messaggio della Pace 2018 di Papa Francesco, e 20 Punti d’Azione proposti da adottare nella tua comunità e da sostenere con il tuo governo.