Non si tratta solo di migranti. Si tratta della nostra umanità.

Non si tratta solo di migranti. Si tratta della nostra umanità.

Continua la campagna di comunicazione che la Sezione Migranti e Rifugiati ha lanciato in vista della 105esima Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato (GMMR) che verrà celebrata domenica 29 settembre 2019.  Il tema scelto quest’anno dal Santo Padre è “Non si tratta solo di migranti”.

Ogni mese la campagna offre riflessioni, approfondimenti e risorse per la promozione delle attività pastorali sui temi della GMMR, affrontando vari sottotemi con testi e immagini differenti.

I primi due sottotemi trattati sono stati “Si tratta anche delle nostre paure” e “Si tratta della carità”.
Il nuovo sottotema è “Si tratta della nostra umanità”.

Troverete tema e sottotemi splendidamente sviluppati nel Messaggio del Santo Padre per la GMMRinsieme a tutto il materiale che può essere scaricato, usato e condiviso liberamente nella nostra pagina dedicata.

#NotJustAboutMigrants #WDMR2019
Download

La Sezione incoraggia la traduzione delle risorse della campagna nelle lingue locali, per renderle pienamente accessibili e per poter così lavorare insieme per sostenere i nostri fratelli e sorelle più bisognosi. Perché la dignità umana deve essere protetta e promossa là dove è più a rischio. Questo è quanto ci ricordano i migranti vulnerabili, questa è l’integrità umana a cui siamo tutti chiamati, specialmente i seguaci di Cristo.