Il Tema per la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato 2024
Il nuovo documento evidenzia le sfide e le opportunità poste dagli attuali fenomeni migratori in una prospettiva interculturale.
Il nuovo Bollettino mensile della Sezione M&R presenta: Riflessioni e proposte della Commissione Vaticana COVID-19 sulle sfide socio-economiche, sanitarie, culturali e…
Istituita dal Santo Padre per esprimere l’amore della Chiesa per la famiglia umana di fronte alla pandemia. Abbracciare il Signore…
Unisciti alla nostra mailing list per ricevere gli aggiornamenti principali, e insieme potremo rendere il mondo un luogo più sicuro…
Papa Francesco conosce ciò di cui hanno bisogno richiedenti asilo, migranti e rifugiati. Dovremmo accoglierli e proteggerli, dice, dovremmo promuoverli e integrarli. Per fare tutto questo, ecco alcune risorse che puoi usare nella tua comunità o parrocchia… oltre ad alcune politiche per sostenere tutto questo nel tuo paese e alle Nazioni Unite.
Molti adulti e bambini sono vittime di Tratta con lo scopo dello sfruttamento lavorativo e sessuale, del commercio di organi, dell’accattonaggio e della delinquenza forzata. I migranti e i rifugiati sono tra i gruppi più vulnerabili alla Tratta e allo sfruttamento, sia durante il loro viaggio che all’arrivo nei paesi di destinazione.
Papa Francesco ci esorta a fare tutto il possibile per combattere questo vergognoso crimine.