Il 27 settembre 2020 si celebrerà la 106a Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato.
Il tema scelto da Papa Francesco è “Come Gesù Cristo, costretti a fuggire”. #WDMR2020
Gli orientamenti Pastorali sugli Sfollati Interni forniscono linee guida pratiche per le Chiese locali colpite da sfollamenti forzati e identifica le pratiche pastorali che possono essere attuate e rinnovate.
Istituita dal Santo Padre per esprimere l’amore della Chiesa per la famiglia umana di fronte alla pandemia.
Abbracciare il Signore per abbracciare la speranza: ecco la forza della fede, che libera dalla paura e dà speranza
Unisciti alla nostra mailing list per ricevere gli aggiornamenti principali, e insieme potremo rendere il mondo un luogo più sicuro e accogliente per tutti.
Papa Francesco conosce ciò di cui hanno bisogno richiedenti asilo, migranti e rifugiati. Dovremmo accoglierli e proteggerli, dice, dovremmo promuoverli e integrarli. Per fare tutto questo, ecco alcune risorse che puoi usare nella tua comunità o parrocchia… oltre ad alcune politiche per sostenere tutto questo nel tuo paese e alle Nazioni Unite.
Molti adulti e bambini sono vittime di Tratta con lo scopo dello sfruttamento lavorativo e sessuale, del commercio di organi, dell’accattonaggio e della delinquenza forzata. I migranti e i rifugiati sono tra i gruppi più vulnerabili alla Tratta e allo sfruttamento, sia durante il loro viaggio che all’arrivo nei paesi di destinazione.
Papa Francesco ci esorta a fare tutto il possibile per combattere questo vergognoso crimine.