Riprodurre Video

Sinodo sui Giovani

Durante il Sinodo, dal 3 al 28 ottobre, vescovi e altri si sono riuniti per riflettere sulle sfide dei giovani dai 18 ai 30 anni. Molti giovani migranti sono tentati di lasciare la loro patria in cerca di un futuro migliore.

PER SAPERNE DI PIÙ

Video del Papa

“Accogliere, proteggere, promuovere, integrare.”

La nostra risposta fondamentale a migranti,
richiedenti asilo, rifugiati e sfollati.

Guarda e Scarica

Messaggio della Pace 2018

La pace è possibile. Papa Francesco dice che non è sufficiente aprire i nostri cuori alla sofferenza degli altri. Rimane molto da fare prima che i nostri fratelli e sorelle possano vivere ancora pacificamente in una casa sicura. Scopri di più qui.

PER SAPERNE DI PIÙ

20 Punti di Azione

A seconda di dove vivi, potresti trovare migranti e rifugiati che arrivano, partono, transitano, si stabiliscono nella tua comunità o ritornano nel paese di origine.
Questa è la tua occasione per essere coinvolto in prima persona, sia a livello pratico che spirituale. Aiutali e diventa il loro prossimo

PER SAPERNE DI PIÙ

Rimaniamo in contatto

Unisciti alla nostra mailing list per ricevere gli aggiornamenti principali, e insieme potremo rendere il mondo un luogo più sicuro e accogliente per tutti.

Iscriviti ora

ULTIME NOTIZIE

La pace si basa sul rispetto di ogni persona, qualunque sia la sua storia

Durante l'Angelus del primo gennaio il Santo Padre ci ha ricordato che "il santo Papa Paolo VI ha voluto che il primo gennaio fosse la Giornata Mondiale della Pace; e oggi noi...

Adozione del Patto globale per una migrazione sicura, ordinata e regolare

Città del Vaticano, 6 dicembre 2018 -  La conferenza intergovernativa per l’adozione del Patto globale per una migrazione sicura, ordinata e regolare (GCM) si terrà a Marrakech, Marocco, il 10 e...

Patto Globale sulle Migrazioni: la risposta della Chiesa

"Accogliere, proteggere, promuovere, integrare." Papa Francesco   I quattro verbi sintetizzano la risposta alle sfide poste alla comunità politica, alla società civile e alla Chiesa. Il Patto mondiale sui migranti...

Migrazione Sicura

20 Punti di Azione

Papa Francesco conosce ciò di cui hanno bisogno richiedenti asilo, migranti e rifugiati. Dovremmo accoglierli e proteggerli, dice, dovremmo promuoverli e integrarli. Per fare tutto questo, ecco alcune risorse che puoi usare nella tua comunità o parrocchia… oltre ad alcune politiche per sostenere tutto questo nel tuo paese e alle Nazioni Unite.

PER SAPERNE DI PIÙ

FERMIAMO LA TRATTA DI ESSERI UMANI

Molti adulti e bambini sono vittime di Tratta con lo scopo dello sfruttamento lavorativo e sessuale, del commercio di organi, dell’accattonaggio e della delinquenza forzata.  I migranti e i rifugiati sono tra i gruppi più vulnerabili alla Tratta e allo sfruttamento, sia durante il loro viaggio che all’arrivo nei paesi di destinazione.

Papa Francesco ci esorta a fare tutto il possibile per combattere questo vergognoso crimine.

PER SAPERNE DI PIÙ

DIVENTA LA SPERANZA CHE TUTTI LORO CERCANO