Riprodurre Video

Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato 2019

“Non si tratta solo di migranti”. II materiale che trovate su questa pagina è a vostra disposizione per il download, l’utilizzo e la condivisione, per aiutarci a superare la paura con la speranza!

GUARDA E SCARICA

Orientamenti Pastorali

Per contribuire alla lotta contro la tratta di esseri umani e la schiavitù, abbiamo elaborato un documento di 40 pagine a disposizione di tutti. L’opuscolo offre informazioni che possono essere implementate all’interno di programmi locali e gruppi che collaborano a distanza. Insieme possiamo fare la differenza.

PER SAPERNE DI PIÙ

Video del Papa

“Accogliere, proteggere, promuovere, integrare.”

La nostra risposta fondamentale a migranti,
richiedenti asilo, rifugiati e sfollati.

Guarda e Scarica

Messaggio della Pace 2018

La pace è possibile. Papa Francesco dice che non è sufficiente aprire i nostri cuori alla sofferenza degli altri. Rimane molto da fare prima che i nostri fratelli e sorelle possano vivere ancora pacificamente in una casa sicura. Scopri di più qui.

PER SAPERNE DI PIÙ

20 Punti di Azione

A seconda di dove vivi, potresti trovare migranti e rifugiati che arrivano, partono, transitano, si stabiliscono nella tua comunità o ritornano nel paese di origine.
Questa è la tua occasione per essere coinvolto in prima persona, sia a livello pratico che spirituale. Aiutali e diventa il loro prossimo

PER SAPERNE DI PIÙ

Rimaniamo in contatto

Unisciti alla nostra mailing list per ricevere gli aggiornamenti principali, e insieme potremo rendere il mondo un luogo più sicuro e accogliente per tutti.

Iscriviti ora

Migrazione Sicura

20 Punti di Azione

Papa Francesco conosce ciò di cui hanno bisogno richiedenti asilo, migranti e rifugiati. Dovremmo accoglierli e proteggerli, dice, dovremmo promuoverli e integrarli. Per fare tutto questo, ecco alcune risorse che puoi usare nella tua comunità o parrocchia… oltre ad alcune politiche per sostenere tutto questo nel tuo paese e alle Nazioni Unite.

PER SAPERNE DI PIÙ

FERMIAMO LA TRATTA DI ESSERI UMANI

Molti adulti e bambini sono vittime di Tratta con lo scopo dello sfruttamento lavorativo e sessuale, del commercio di organi, dell’accattonaggio e della delinquenza forzata.  I migranti e i rifugiati sono tra i gruppi più vulnerabili alla Tratta e allo sfruttamento, sia durante il loro viaggio che all’arrivo nei paesi di destinazione.

Papa Francesco ci esorta a fare tutto il possibile per combattere questo vergognoso crimine.

PER SAPERNE DI PIÙ

DIVENTA LA SPERANZA CHE TUTTI LORO CERCANO