Evento

Verso un "noi" sempre più grande

Il Messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato 2021

Documento

Orientamenti Pastorali sugli Sfollati Climatici

Il nuovo documento evidenzia le sfide poste dalla crisi climatica e suggerisce adeguate risposte pastorali

Bollettino

Bollettino: “Dal COVID-19, insieme verso il futuro”

Il nuovo Bollettino mensile della Sezione M&R presenta: Riflessioni e proposte della Commissione Vaticana COVID-19 sulle sfide socio-economiche, sanitarie, culturali e…

Link

Commissione vaticana COVID-19

Istituita dal Santo Padre per esprimere l’amore della Chiesa per la famiglia umana di fronte alla pandemia. Abbracciare il Signore…

Sottoscrizione

Rimaniamo in contatto

Unisciti alla nostra mailing list per ricevere gli aggiornamenti principali, e insieme potremo rendere il mondo un luogo più sicuro…

Migrazione Sicura

20 Punti di Azione

Papa Francesco conosce ciò di cui hanno bisogno richiedenti asilo, migranti e rifugiati. Dovremmo accoglierli e proteggerli, dice, dovremmo promuoverli e integrarli. Per fare tutto questo, ecco alcune risorse che puoi usare nella tua comunità o parrocchia… oltre ad alcune politiche per sostenere tutto questo nel tuo paese e alle Nazioni Unite.

Scoprire di Più

FERMIAMO LA TRATTA DI ESSERI UMANI

Molti adulti e bambini sono vittime di Tratta con lo scopo dello sfruttamento lavorativo e sessuale, del commercio di organi, dell’accattonaggio e della delinquenza forzata.  I migranti e i rifugiati sono tra i gruppi più vulnerabili alla Tratta e allo sfruttamento, sia durante il loro viaggio che all’arrivo nei paesi di destinazione.

Papa Francesco ci esorta a fare tutto il possibile per combattere questo vergognoso crimine.

Scoprire di Più

DIVENTA LA SPERANZA CHE TUTTI LORO CERCANO