Costruire il futuro con i migranti e i rifugiati: un futuro per tutti e tutte

Costruire il futuro con i migranti e i rifugiati: un futuro per tutti e tutte

Condividiamo il nuovo video di Papa Francesco in vista della 108a Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato (GMMR) che si celebrerà domenica 25 settembre 2022.

Il Santo Padre approfondisce il sottotema “Un futuro per tutti e tutte” e ci coinvolge con una domanda diretta: Cosa significa mettere al centro i più vulnerabili?.
Insieme al Papa, anche la testimonianza di Ana, una migrante che ha dovuto lasciare il Venezuela, sua terra di origine, e si è ricostruita una nuova vita in Ecuador insieme alla sua famiglia. 

ENFRESPTDE

 

Siamo tutti invitati a rispondere alla domanda di Papa Francesco! Invia il tuo contributo con un piccolo video o una foto a media@migrants-refugees.va, oppure seguici sui social e rispondi direttamente alla domanda che trovi pubblicata. Le risposte più belle diventeranno parte della campagna.

Tutto il materiale della campagna è presente nella pagina dedicata cliccando qui sotto e può essere liberamente scaricato, pubblicato, utilizzato e condiviso:

SCARICA IL MATERIALE

Durante il percorso di preparazione, la Sezione Migranti e Rifugiati sarà lieta di ricevere dalle Chiese locali e dagli altri attori cattolici testimonianze scritte o multimediali e fotografie che presentino l’impegno comune nella cura pastorale di migranti e rifugiati.