Costruire il futuro con i migranti e i rifugiati: crescere insieme come società

Costruire il futuro con i migranti e i rifugiati: crescere insieme come società

Condividiamo il nuovo video di Papa Francesco. In vista della 108a Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato (GMMR), che si celebrerà domenica 25 settembre 2022, il Santo Padre approfondisce il sottotema “Crescere insieme come società” evidenziando l’importanza del contributo che migranti e rifugiati offrono alla crescita socio-economica delle società che li accolgono. 

Papa Francesco chiede a tutti noi: Come possiamo favorire lo sviluppo del potenziale di migranti e rifugiati?

Insieme al Santo Padre, anche la testimonianza di Lucy che, migrata in Kenya, con il suo lavoro e le sue abilità sta contribuendo allo sviluppo della comunità e all’economia del Paese.

 DE ENESFRPT

Siamo tutti invitati a rispondere alla domanda di Papa Francesco! Invia il tuo contributo con un piccolo video o una foto a media@migrants-refugees.va, oppure seguici sui social e rispondi direttamente alla domanda che trovi pubblicata. Le risposte più belle diventeranno parte della campagna.

Tutto il materiale della campagna è presente nella pagina dedicata cliccando qui sotto e può essere liberamente scaricato, pubblicato, utilizzato e condiviso:

SCARICA IL MATERIALE

Durante il percorso di preparazione, la Sezione Migranti e Rifugiati sarà lieta di ricevere dalle Chiese locali e dagli altri attori cattolici testimonianze scritte o multimediali e fotografie che presentino l’impegno comune nella cura pastorale di migranti e rifugiati.