Nuovo Video del Papa verso la GMMR: “Ascoltare per riconciliarsi”

Nuovo Video del Papa verso la GMMR: “Ascoltare per riconciliarsi”

Domenica 27 settembre 2020, si celebrerà la 106° Giornata Mondiale dei Migranti e dei Rifugiati (GMMR).

Quest’anno, con il titolo “Come Gesù Cristo, costretti a fuggire”, Papa Francesco ci invita a scoprire la realtà degli sfollati interni in modo più profondo. Ogni mese, un nuovo video di Papa Francesco e altri materiali multimediali approfondiscono i sotto-temi presenti nel Messaggio del Santo Padre. Il primo sotto-tema è stato “Conoscere per comprendere” e il secondo “Farsi prossimo per servire”

Oggi, vi invitiamo a guardare il terzo video, appena pubblicato, in cui il Santo Padre esplora il sotto-tema “Ascoltare per riconciliarsi”. Il video offre la testimonianza di vita di una sfollata interna che spiega come il lavoro di squadra e l’accettazione reciproca possono creare un futuro più luminoso e una coesistenza pacifica tra persone di diverse religioni.

Nel video, il Santo Padre ci invita a un ascolto attento e umile, mediante il quale possiamo veramente riconciliarci.
Il video e il materiale disponibili al link qui in basso possono essere scaricati, pubblicati, utilizzati e condivisi liberamente:

SCARICA IL MATERIALE

Nei mesi che ci porteranno fino al 27 settembre, la Sezione Migranti e Rifugiati sarà lieta di ricevere testimonianze scritte o multimediali e fotografie dalle Chiese locali e da altri attori cattolici che illustrino l’impegno condiviso nella pastorale a servizio degli sfollati interni. Il materiale può essere inviato a media@migrants-refugees.va.