Nuovo Video del Papa verso la GMMR: “Farsi Prossimi per Servire”

Continua la campagna comunicativa della Sezione Migranti e Rifugiati in preparazione della 106a Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato (GMMR) che sarà celebrata domenica 27 settembre 2020.

Con il tema “Come Gesù Cristo, costretti a fuggire”, Papa Francesco ci invita quest’anno a conoscere più profondamente la realtà degli sfollati interni. Ogni mese i sottotemi presenti nel Messaggio del Santo Padre vengono approfonditi attraverso video inediti di Papa Francesco e altro materiale multimediale. Il primo sottotema è stato Conoscere per comprendere.

Oggi vi invitiamo a guardare il secondo video inedito, in cui il Santo Padre approfondisce il sottotema “Farsi Prossimi per Servire”, proponendoci la testimonianza di vita di uno sfollato che racconta come la solidarietà di persone caritatevoli gli abbia salvato la vita.

Nel video, il Santo Padre sottolinea come le paure e i pregiudizi ci facciano erroneamente mantenere le distanze dagli altri.

Il video e il materiale presente nella cartella qui sotto può essere liberamente scaricato, pubblicato, utilizzato e condiviso:

SCARICA IL MATERIALE

Durante il percorso di preparazione, la Sezione Migranti e Rifugiati sarà lieta di ricevere dalle Chiese locali e dagli altri attori cattolici testimonianze scritte o multimediali e fotografie che presentino l’impegno comune nella cura pastorale degli sfollati interni. Il materiale può essere inviato a media@migrants-refugees.va