Costruire il futuro con i migranti e i rifugiati: Il futuro è oggi

futuro

Costruire il futuro con i migranti e i rifugiati: Il futuro è oggi

Domenica 25 settembre si celebra la 108a Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato (GMMR). 

Per prepararci all’evento pubblichiamo un nuovo video in cui Papa Francesco parla di “Un futuro per tutti e tutte, un futuro che inizia già oggi senza lasciare alle prossime generazioni la responsabilità delle decisioni. Un futuro in cui i giovani sono i protagonisti. 

Il Santo Padre ci chiede: Quali decisioni vanno prese subito per costruire già oggi un futuro inclusivo e migliore per tutti?

Insieme a Papa Francesco ascoltiamo la testimonianza di due giovani Ambasciatori di Talitha Kum impegnati nella lotta alla tratta di persone che raccontano la piaga della tratta in Asia e come si stanno impegnando per aiutare chi è nel bisogno.

ENFRESPTDE

Siamo tutti invitati a rispondere alla domanda di Papa Francesco! Invia il tuo contributo con un piccolo video o una foto a media@migrants-refugees.va, oppure seguici sui social e rispondi direttamente alla domanda che trovi pubblicata. Le risposte più belle diventeranno parte della campagna.

Tutto il materiale della campagna e un kit in diverse lingue per la celebrazione della GMMR (spunti per la Celebrazione Eucaristica, preghiere, attività per giovani e adulti e molto altro) è presente nella pagina dedicata cliccando qui sotto e può essere liberamente scaricato, pubblicato, utilizzato e condiviso:

SCARICA IL MATERIALE

La Sezione Migranti e Rifugiati è lieta di ricevere video e fotografie della celebrazione della GMMR 2022 nella tua comunità.