Costruire il futuro con i migranti e i rifugiati: crescere insieme come umanità

Costruire il futuro con i migranti e i rifugiati: crescere insieme come umanità

Nel nuovo video pubblicato in vista della 108a Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato (GMMR), che verrà celebrata l’ultima domenica di settembre, Papa Francesco ci invita a crescere insieme come umanità promuovendo il contributo culturale e spirituale che migranti e rifugiati possono dare alle comunità che li accolgono.

Insieme al Santo Padre, Bertrand Gorge dalla Francia racconta come, aprendo le porte di casa all’accoglienza, la sua famiglia si è umanamente arricchita grazie alla presenza di rifugiati con cui hanno condiviso parte della propria vita.

Nel video, presentato nell’ambito della campagna comunicativa promossa dalla Sezione Migranti e Rifugiati, Papa Francesco chiede a tutti noi: come possiamo favorire un incontro arricchente con migranti e rifugiati?

ENFRESPTDE

Siamo tutti invitati a rispondere alla domanda di Papa Francesco! Invia il tuo contributo con un piccolo video o una foto a media@migrants-refugees.va, oppure seguici sui social e rispondi direttamente alla domanda che trovi pubblicata. Le risposte più belle diventeranno parte della campagna.

Tutto il materiale della campagna è presente nella pagina dedicata cliccando qui sotto e può essere liberamente scaricato, pubblicato, utilizzato e condiviso:

SCARICA IL MATERIALE

Durante il percorso di preparazione, la Sezione Migranti e Rifugiati sarà lieta di ricevere dalle Chiese locali e dagli altri attori cattolici testimonianze scritte o multimediali e fotografie che presentino l’impegno comune nella cura pastorale di migranti e rifugiati.