“Verso un NOI sempre più grande”: Imparare a vivere insieme

“Verso un NOI sempre più grande”: Imparare a vivere insieme

La Sezione Migranti e Rifugiati è lieta di accompagnarti nel prossimo passo del nostro cammino comune verso la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato (GMMR) che si celebrerà domenica 26 settembre.

Il tema scelto dal Santo Padre per la GMMR 2021 è Verso un “noi” sempre più grande e, per rispondere al Suo appello a far sì che «alla fine non ci siano più “gli altri”, ma solo un “noi”», inviamo materiale utile per costruire insieme questo “noi”.

Nel nuovo video inedito, il Santo Padre invita a imparare a vivere insieme, in armonia e pace, per costruire un futuro arricchito dalla diversità e dalle relazioni interculturali.

La testimonianza diretta di chi quotidianamente lavora insieme nella diversità dimostra la possibilità di realizzare questo futuro “a colori”.

DEENES –  FRITNLPT

Il video, le  riflessioni teologico-pastorali  e il materiale della campagna, disponibili al link, possono essere scaricati, pubblicati, utilizzati e condivisi liberamente.

Nei mesi che ci porteranno fino al 26 settembre, la Sezione Migranti e Rifugiati sarà lieta di ricevere testimonianze scritte o multimediali, video e fotografie dalle Chiese locali e da attori cattolici che mostrino l’impegno condiviso nella pastorale con i più vulnerabile “verso un noi sempre più grande”. Il materiale può essere inviato a media@migrants-refugees.va