“Verso un NOI sempre più grande”: Chiesa che esce all’incontro

“Verso un NOI sempre più grande”: Chiesa che esce all’incontro

Curare chi è ferito, allontanando ogni paura, è un altro passo verso la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato (GMMR) che si celebrerà domenica 26 settembre 2021

Con il tema Verso un noi sempre più grande, il Santo Padre esorta a far sì che «non ci siano più gli altri, ma solo un noi». Per rispondere al Suo appello, inviamo materiale multimediale e riflessioni teologico-pastorali utili per costruire insieme questo noi.

Papa Francesco invita la Chiesa a uscire per le strade delle periferie esistenziali per curare chi è ferito e cercare chi è smarrito, senza paure o pregiudizi. Nel nuovo video inedito, anche la testimonianza di un sacerdote che, lungo la rotta balcanica, cura le ferite dei tanti migranti che si trovano a vivere in condizioni terribili.

DEENES –  FR ITNLPT

Il video e il materiale della campagna, disponibili al link, possono essere scaricati, pubblicati, utilizzati e condivisi liberamente:

La Sezione Migranti e Rifugiati sarà lieta di ricevere testimonianze scritte o multimediali, video e fotografie che mostrino l’impegno condiviso nella pastorale con i più vulnerabili “verso un noi sempre più grande”. Si può inviare il tutto a media@migrants-refugees.va e se pubblichi il materiale della Sezione sui social non scordare di taggarci!