Nuovo video verso la GMMR: Papa Francesco invita a “condividere per crescere”

Nuovo video verso la GMMR: Papa Francesco invita a “condividere per crescere”

Domenica 27 settembre 2020, si celebrerà la 106° Giornata Mondiale dei Migranti e dei Rifugiati (GMMR).

Quest’anno, con il titolo “Come Gesù Cristo, costretti a fuggire”, Papa Francesco ci

invita a scoprire la realtà degli sfollati interni in modo più profondo. Ogni mese, un nuovo video di Papa Francesco e altri materiali multimediali approfondiscono i sotto-temi presenti nel Messaggio del Santo Padre. I sotto-temi trattati finora sono stati “Conoscere per comprendere”, “Farsi prossimo per servire” e “Ascoltare per riconciliarsi”

Oggi, vi invitiamo a guardare il quarto video, appena pubblicato, in cui il Santo Padre esplora il sotto-tema “Condividere per crescere”. Il video offre la testimonianza di vita vera di una persona sfollata interna che spiega come come la condivisione ci rende più umani, ci fa credere di più in Dio e sente che siamo i Suoi figli.

Nel video, il Santo Padre ci esorta a condividere per crescere insieme, senza escludere nessuno.
Il video e il materiale disponibili al link qui in basso possono essere scaricati, pubblicati, utilizzati e condivisi liberamente:

SCARICA IL MATERIALE

Nei mesi che ci porteranno fino al 27 settembre, la Sezione Migranti e Rifugiati sarà lieta di ricevere testimonianze scritte o multimediali e fotografie dalle Chiese locali e da altri attori cattolici che illustrino l’impegno condiviso nella pastorale a servizio degli sfollati interni. Il materiale può essere inviato a media@migrants-refugees.va.