Il calendario dell’Avvento per i Migranti e i Rifugiati

Il calendario dell’Avvento per i Migranti e i Rifugiati

Per continuare a vivere il motto Non si tratta solo di migranti, scelto da Papa Francesco per la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato 2019 (GMMR), ci piacerebbe camminare insieme verso il Santo Natale dedicando il periodo dell’Avvento agli “ultimi”.

Ti proponiamo un calendario dell’Avvento che potrai utilizzare a casa, in parrocchia, in oratorio, nella tua comunità o ovunque riterrai opportuno. Un calendario dedicato alla GMMR che abbiamo celebrato con il Santo Padre lo scorso 29 settembre in piazza San Pietro.

Ogni giorno apriremo una casella che racchiude un pensiero di Papa Francesco, una riflessione, un’intenzione di preghiera e molto altro. Sarà una buona occasione per continuare a pregare insieme con e per tutti coloro che gridano al Signore, chiedendo di essere liberati dai mali che li affliggono.

Un percorso che ci ricorda come anche Gesù, con Maria e Giuseppe, ha sperimentato fin da piccolo l’emarginazione, la persecuzione e l’esilio.

Insieme al calendario, da scaricare e stampare, trovi le istruzioni per poterlo utilizzare facilmente e le singole immagini da postare sui social giorno per giorno. Ricordati di taggarci!

SCARICA IL CALENDARIO QUI

Dopo aver appeso il tuo calendario dell’Avvento Non si tratta solo di migranti scatta una foto e inviala a media@migrants-refugees.va, la pubblicheremo insieme a tutte quelle che ci arriveranno.